CORSI HIP HOP

Corsi di Hip Hop della Maestra Maria Picca

34,10,0,100,2
1,600,10,2,100,2000,25,800
100,150,1,50,12,30,50,1,70,12,1,50,1,0,1,4000
0,2,1,0,2,40,15,5,2,1,0,13,-13,1
Hip Hop 01
Hip Hop 01
Hip Hop 02
Hip Hop 02
Hip Hop 03
Hip Hop 03
Hip Hop 04
Hip Hop 04
Hip Hop 05
Hip Hop 05
Hip Hop 06
Hip Hop 06
Hip Hop 07
Hip Hop 07
Hip Hop 08
Hip Hop 08
Hip Hop 09
Hip Hop 09
Hip Hop 10
Hip Hop 10

Nuovi Corsi di HIP HOP a Roma da Settembre 2020.

Maestra: Maria Picca
 

Maria Picardi, in arte Picca,si avvicina alla cultura Hip Hop in età giovanissima ed inizia la sua formazione artistica all’età di 10 anni.

Studia Hip Hop, Modern, Popping e Locking con alcuni dei pionieri e maestri di livello nazionale ed internazionale, a Los Angeles, New York e Parigi.

La sua versatilità le ha permesso di far parte di diversi progetti grazie ai quali ha avuto la possibilità di esprimersi in giro per l’Italia e all’estero (New York, Pechino, Parigi, Zurigo, Bratislava, Bruxelles, Birmingham, Amsterdam) dividendosi tra insegnamento, spettacoli teatrali, contest di freestyle, workshops, video musicali, spot pubblicitari, progetti di formazione, direzione artistica e gare coreografiche.


Tra le esperienze artistiche più significative che l’hanno vista esprimersi come ballerina vi è il Concorso coreografico “5 Trofeo Gold Cup” del 1999, in cui è arrivata prima con il gruppo “Urban Voice”. Nel 2004 con il gruppo “Funk Element” si aggiudica secondo e terzo posto nelle gare Trofeo Cruisin’ vol. 2 , Chorus Aurea e al Concorso Danza Si.


Nel 2006 partecipa al Battle of The Year, al “Roma Hip Hop Parade" e alla Xa Edizione del “Festival Danza La Primavera” con la compagnia Botega.
Nel 2007 si esibisce con Urban Force e Legion Of Knowledge in apertura ai Co’Sang nel “Festival Hip Hop”, Teatro Palladium, manifestazione curata da Next One. Nello stesso anno si esibisce a New York con la compagnia teatrale “gli Scavalcamontagne”, a Roma al B-Girl Show dello “Zulu Day” e all’ “Hip Hop day” in uno show coreografato da Niels Robitzky in arte Storm.


Un’altra esperienza importante è stata quella del “Beijing Music Festival di Pechino”, in cui ha lavorato con L’Opera Italiana portando in scena la Trilogia Popolare: Rigoletto,Traviata e Trovatore del compositore Italiano Giuseppe Verdi. Nel 2015 balla per “The Quentin’s“ dei Klandeskillz, in occasione delle finali Mondiali del Red Bull BC One svoltesi a Roma. Nel 2016 porta in scena con la crew di cui fa parte, La Trucha, lo spettacolo “Points of U”, in occasione del Festival “Indipendent Hip Hop Theatre” curato da Emanuele Laccio e Marco Sabbatini.


Ultimamente ha collaborato con la compagnia Garofoli/Nexus nello spettacolo di strada “Looking 4 Pinocchio” e "Ztl" esibendosi in diversi festival in giro per l’Italia.


Tra le altre esperienze è stata ballerina per MTV, All Music, Rai 2, Radio 105 Summer Tour, per “Just 4 Dance” di UBISOFT al Romics, nell’ apertura del concerto di Lloyd Banks ed Amerie a Roma, nei video musicali del rapper Kiave “Sette Respiri” e “Diggin”, nel video di Anna Tatangelo “Occhio per Occhio” e protagonista dell'ultimo spot pubblicitario di Poste Italiane.


Insegnante dal 2005, diplomata all’Mc Hip Hop School e allo CSEN, insegna in diversi corsi di formazione in collaborazione con altri ballerini di livello nazionale, come “Icon Lab” in qualità di insegnante e staff, “Hip Hop Dance Project” di Lecce, “Urban Dance Concept”, “Open Door”.


Giudice in numerose gare coreografiche e di freestyle come Abruzzo HH festival, Set On Faya, Iron Man, Start To Flow, Pomona Urban Fest, Battle for Heel, Galaxy, Hip Hop for Dance, Pisa all Battle, Gimme Some More, Rize It Up.


Negli ultimi anni si è affermata come una delle rappresentanti femminili della scena Hip Hop Italiana vincendo numerose sfide e contest tra cui “Into The Beat”, “Abruzzo Hip Hop Festival” e la qualificazione italiana dello UK B-Boy Championships accedendo alle finali Mondiali in Inghilterra dove ha rappresentato l’Italia.


Invitata come ospite in diversi Contest di livello internazionale come “Shut Up and Dance”, “Italy Best Flava” , “Break Ya Neck Italy", "Redbull dance tour style".


Attualmente è Official Dancer/Ambassador per il brand FILA ed è membro dell'associazione HipHopera Foundation.

 
VIVA DANCE STUDIO SALSAVIVA SCHOOL Pegaso Pegaso A.S.D.